Alessandro Cecchi Paone (62 anni) e Simone Antolini (23 anni) stanno per sposarsi.
Convoleranno infatti a nozze il 22 dicembre a Napoli. Come rivelato dallo stesso conduttore tv, le sue testimoni saranno Emma Bonino e l’ex moglie Cristina Espinosa Navarro. Dopo di che la coppia vorrebbe adottare ufficialmente Melissa, la figlia di Simone. Un’intenzione che porteranno avanti fuori dall’Italia se qui non fosse possibile: “Se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente”.
Donatella Versace difende i Ferragnez: “Sono un esempio per l’Italia e i giovani”. Poi attacca la Lucarelli: “chiedete a quella… “
Nonostante molti abbiano sempre accusato Simone di voler sposare Alessandro Cecchi Paone per una questione economica, così non è affatto. A confermarlo è il regime scelto nel contratto matrimonio ovvero la divisione dei beni. Antolini ha infatti dichiarato: “L’unione sarà in regime di separazione di beni. Casomai qualcuno pensasse che uno dei due lo fa per interesse”. In più la decisione di sposarsi non viene da lui: “È stato Alessandro, alla fine dell’estate, a proporre l’unione civile, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata”.
Dal canto suo, Alessandro Cecchi Paone ha motivato così la sua scelta raccontando anche qualche dettaglio privato: “Ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro. Sono anche geloso! Lui è talmente bello! Non capivo che quando torna a Fermo, a casa sua, deve occuparsi della bambina, o fa i capelli alla nonna, è preso da mille incombenze e si dimentica di mandarmi il messaggio della buonanotte. Sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia mi ha spinto a fargli la proposta. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario”.