Alessandro Cecchi Paone in settimana ha avuto un crollo che l’ha portato letteralmente a disegnare la sua vita.
Di fronte a un cavalletto, prima parla della morte del nonno al quale era estremamente legato e ricorda come una perdita enorme, poi l’incontro con l’ex compagna Cristina fino ad arrivare alla scoperta dell’omosessualità – momento in cui “ho capito che la mia vita cambiava” attraverso l’amore per quello che credeva soltanto un amico.
“Parto con un Alessandro tranquillo e solitario che trascorre molto tempo a leggere tutto quello che trova. Il primo dolore che affronta è la perdita del nonno, avevo 17 anni, e quello è stato un dolore fortissimo – racconta Alessandro – poi arriva Cristina, quella che per tanto è stata mia moglie. Mentre sto così bene con Cristina mi innamoro di un mio amico. Tutto è nato durante un gioco mentre facevamo una lotta d’estate, tutti sudati e li è successo. Così decisi di darmi sei mesi per gestire questa passione che poi mi ha destabilizzato. Li ho capito che la mia vita stava cambiando e così ho deciso di farlo, di cambiare. Oggi il mio desiderio è quello di trovare una persona a cui poter garantire il mio amore, anche quando non ci sarò più”.
GUARDA: Lite in tv tra Cecchi Paone e la Meloni: “lei è fascista, che si vergogna?” (VIDEO)
Questo suo mettersi a nudo, parlare di sé e di situazioni molto personali, si è concluso con un’ultima dichiarazione: il desiderio di volere un amore per tutta la vita.