Del Festival di Sanremo, ormai, si parla già, nonostante manchi ancora qualche mese a febbraio, ma attorno alla kermesse canora, gravitano anche altri satelliti come Sanremo Giovani e già si parla di chi potrebbe condurlo, anche dopo l‘annuncio fatto da Carlo Conti al Tg1 domenica 22 settembre.
Il colpaccio di Carlo Conti per Sanremo2025: ecco chi sogna di portare sul palco dell’Ariston
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, infatti, ha chiarito che non presenterà le serate di Sanremo Giovani, ma che avrebbe annunciato nelle prossime settimane colui che avrebbe preso le redini della conduzione dello show. Stando a quanto riportato da Dagospia, indiscrezione che già si faceva spazio dallo scorso giugno, sarebbe Alessandro Cattelan il prescelto. Secondo la testata, la Rai sarebbe in trattativa con il conduttore, ormai fisso nella seconda serata di Rai2, con il suo late show “È poi c’è Cattelan”, affinché presenti il DopoFestival, ripristinato quest’anno da Carlo Conti.
Ma oltre a questo spazio, a quanto pare, gli si affiderebbe anche il timone di una serata del Festival. La firma del contratto non c’è stata ancora, ma il nome di Cattelan è sicuramente tra quelli che, da più tempo, circolava nei corridoi di Viale Mazzini. È plausibile, però, che anche per una sorta di continuità possa essere affidata a lui la conduzione del programma.