Alessandra Amoroso festeggia ben dieci anni di carriera con un bellissimo show su Italia Uno. Un grande regalo per i fan della cantante che hanno potuto vivere le emozioni di un suo concerto.
L’Alessandra Amoroso Day è stato una festa per la musicista, ma anche una lunga dichiarazione d’amore per i suoi fan, che da un decennio la seguono e la riempiono di affetto, oltre che per le persone che hanno creduto in lei e l’hanno incoraggiata a coltivare il suo talento fino al successo.
“10, io, noi”, disco dal vivo registrato durante le tappe del “10 Tour”, serie di eventi che hanno visto impegnata Alessandra che si è esibita in trentadue città italiane. Nel disco sono inclusi venti brani, uno per ogni regione d’Italia, seguendo il concept che ha caratterizzato l’ultima prova sotto i riflettori della voce di “Vivere a colori”.
Un successo che, racconta Alessandra, fino a qualche tempo fa non avrebbe mai immaginato di raggiungere:
“Per me è un sogno. Da piccola cantavo al karaoke, usavo il Cantatù. Poi sono cresciuta e ho messo da parte la passione: ho fatto la commessa, l’animatrice turistica, ho lavorato in un’agenzia immobiliare. La verità è che non ho mai pensato che il mio amore per la musica sarebbe mai potuto diventare davvero il mio lavoro, ci avevo rinunciato”.