Carla Bruni canta Miss You, una cover dei Rolling Stone. Il brano è tratto dal nuovo album della cantante che si intitolerà “French Touch”, dal 6 ottobre nei negozi. La nuova canzone è accompagnata da un video diretto da Jean-Baptiste Mondino (Madonna, Bjork, Sting, Vanessa Paradis).
L’album, una raccolta di cover in lingua inglese prodotte dal leggendario compositore e musicista DAVID FOSTER, era stato anticipato dal primo singolo “ENJOY THE SILENCE” una versione intima e nuda del successo del 1990 dei DEPECHE MODE, qualcosa con cui la maggior parte dei musicisti non si confronterebbe, una canzone “che non ha bisogno di una cover”.
La nuova versione ha riportato il brano alla sua essenza, come una semplice danza tra chitarra, piano e la voce fumosa di Carla. Fin dalla sua giovinezza, Carla ha raccolto una collezione di brani romantici senza tempo, canzoni pop legate a persone, momenti o luoghi, quel genere di dischi, ha raccontato la Bruni che: “Sono stati amore a prima vista, o come dicono i francesi a coup de foudre”.
Il nuovo album conferma il significato del suo titolo: riccamente melodico, caloroso seppur minimale, giustamente giocoso. Tutte le cover raccolte in questo album sono state “ritoccate” con quel French touch impossibile da non riconoscere, cercando di trovare una nuova vita in bilico tra una nuova sensualità e l’appeal del brano originale. Il French Touch è qualcosa di caldo e familiare, di inimitabile come Carla.
Questa la tracklist del disco:
Enjoy the Silence
Jimmy Jazz
Love Letters
Miss You
The Winner Takes It All
Crazy
Highway To Hell
A Perfect Day
Stand By Your Man
Please Don’t Kiss Me
Moon River
Carla Bruni ha iniziato a scrivere e suonare nel 1997 e il suo primo album “Quelqu’un m’a dit” (Someone Told Me) è stato pubblicato nel 2002. Dopo quel disco la Bruni ha pubblicato altri 3 album, acclamati dalla critica, che hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo tra cui “No Promises” (2007) che conteneva adattamenti di poesie di grandi autori inglesi, “Comme si de rien n’était” (As If Nothing Happened) nel 2008 e “Little French Songs” nel 2013.