Dua Lipa, popstar britannica di origine albanese, ha ottenuto la cittadinanza dal presidente dell’Albania Bajram Begaj per “il ruolo dell’artista nel diffondere la fama degli albanesi a livello internazionale attraverso la sua musica”. La cantante ha pronunciato il giuramento nel municipio di Tirana in presenza del sindaco Erion Veliaj, in vista del 110º anniversario dell’indipendenza dell’Albania dall’Impero ottomano.
Dua Lipa dice no ai Mondiali 2022 in Qatar: “Non rispettano i diritti umani”
“È un’indescrivibile immensa gioia con tale accoglienza, amore e tutto” ha commentato Dua Lipa, che subito dopo la cerimonia ha scattato una fototessera, preso le impronte digitali e firmato un modulo per richiedere carta d’identità e passaporto.
“Grazie al presidente Bajram Begaj e al sindaco Erion Veliaj per questo onore. Ho ottenuto la mia cittadinanza albanese!!”. Queste le prime parole di Dua Lipa sui social. All’importante appuntamento la pop star si è presentata con un abito a tubino con maniche lunghe lungo fino al ginocchio, un modello della collezione Resort 2023 di Bottega Veneta. Colore turchese, una scollatura asimmetrica, e un drappeggio sotto al petto. Rock e classic-chic.