Alba Parietti a Domenica In presenta il suo libro “La cacciatrice di narcisi – Mai dare soddisfazione agli stronzi” e a Mara Venier racconta, tra le altre cose, l’incontro in treno con Padre Georg.
Non solo ne rimase affascinata, ma oltre a fare su di lui “pensieri impuri” cercò di sedurlo, senza successo. Quando le venne presentato, gli chiese di assolverla proprio da quel peccato e lui reagì… «Mi ero invaghita perdutamente di un prete, di Padre Georg». «Che tu avevi incontratro in treno, che hai cercato di.. ehm…», le fa eco Venier per incoraggiare il racconto peccaminoso. Sì, peccaminoso è l’aggettivo che usa la stessa Alba Parietti per descrivere i pensieri su Padre Georg. «L’ho guardato tutto il tempo con un occhio…blasfemo, e quando sono arrivata alla stazione…», ha proseguito quando Venier l’ha interrotta per fare una domanda senza punto inrerrogativo e quindi che sostanzialmente esigeva solo una conferma: «Bellissimo». «Di più, una roba… Io l’ho guardato tutto il tempo lui non mi si filava per niente», è stata la risposta di Parietti.
Alba Parietti e J-Ax stanno insieme? Ecco la verità
«Arrivata alla stazione un giornalista mi fa “Vuoi che te lo presenti?” E io: magari. E allora vado: “Padre, senta mi può assolvere dai miei peccati, posso confessarmi? Vorrei essere assolta. E lui mi guarda senza fare un plissé, proprio niente, e dice “Qual è il suo peccato?”. Padre ho fatto dei pensieri molto molto impuri su di lei per tutto il viaggio. E lui mi ha guardato e mi ha detto: “Si è pentita?”. E io ho detto: no. “E allora – ha detto Padre Georg – non la posso assolvere”», ha raccontato Parietti che a quel punto se ne è andata: «Non l’ho più rivisto».
Alba Parietti ha avuto il Coronavirus: “Ora sono immune, con il mio sangue potrò salvare vite” (VIDEO)
Ma chi è Padre Georg?
Nato a Riedern am Wald, in Germania, nel 1956. Nel 1995, 11 anni dopo la sua ordinazione, lasciò la Germania per la Congregazione per il Culto Divino e la Congregazione per la Dottrina della Fede. Nel 2003 è diventato segretario personale del futuro papa Benedetto XVI. Nel 2012 è stato nominato prefetto della casa pontificia, continuando nel ruolo dopo le dimissioni di Benedetto XVI e l’elezione di Papa Francesco un anno dopo.