Nella tenuta di Graceland della famiglia Presley, su Elvis Presley Boulevard a Memphis, nel Tennessee, si è tenuta la commemorazione funebre di Lisa Marie Presley.
Unica figlia del Re del rock ‘n’roll, scomparsa a soli 54 anni il 12 gennaio scorso. Alanis Morissette è stata tra gli artisti a salire sul palco con tributi musicali. Era amica di Lisa Marie. La cantautrice 48enne ha scelto una canzone del 2021: “Rest“, scritta con Michael Farrell. Un brano a cui la Morissette è molto legata, perché dedicato a tutti quelli che lottano con una malattia mentale. Toccante la sua interpretazione.
Lisa Marie Presley lascia agli eredi debiti per tre milioni di dollari e non solo…
A rendere omaggio a Lisa Marie Presley anche i frontmen di Guns N’Roses e Smashing Pumpkins: Axl Rose ha emozionato tutti con la sua versione solista di “November Rain”. Prima di cantare ha ricordato commosso: “Non avrei mai immaginato di cantare qui. Lei amava molto la sua famiglia ed era estremamente orgogliosa di suo padre e dei suoi numerosi successi nella musica. Lo era anche del film di Elvis e di come sentiva che ritraeva suo padre. Apprezzava la visione e la regia e la dedizione di Austin Butler al ruolo di suo padre”. Poi è stata la volta di Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, che ha eseguito “To Sheila”.
Una folla di fan incessante ha portato fiori e ha sfilato davanti al monumento funebre di Lisa Marie, accanto a quello del figlio Benjamin, morto suicida nel 2020. Non si sa ancora con esattezza di cosa sia morta Lisa Marie. La madre Priscilla ha confermato che la figlia è stata colpita da un infarto il giorno dopo la sua partecipazione ai Golden Globes. Il medico legale californiano che si occupa del caso ha ordinato ulteriori indagini.