Aiello torna sulla scena con “Romantico“, il suo terzo album che arriva a due anni di distanza dal precedente.
Due anni intensi che sono servito al cantautore calabrese (ma romano d’adozione) per fare un profondo lavoro su se stesso e ripartire con uno spirito nuovo.” Avevo bisogno di fare un percorso personale, curarmi alcune ferite, perdonarmi alcune cose e superare alcune cadute e ritrovare l’entusiasmo e la leggerezza che ho sempre avuto per portare qualcosa che assomigliasse alla versione migliore di me”.
Periodo d’oro per Elodie: i suoi live show vanno sold out e arrivano nuove date…
“Mi sono stancato di vedere gente che gode più di un like anziché invitarti a cena e fare del sano sesso. Sembra di vivere l’epoca che accorcia le distanze ed è invece il contrario, è un periodo stratossico nel quale abbiamo il timore di avvicinarci agli altri, ci siamo inariditi un po’ tutti. Ma io sono romantico, sono quello che arriva alla porta con i fiori. Non mi va di raccontarmi duro, lo rivendico questo romanticismo, anzi penso che sia un atto di coraggio, rivoluzionario di questi tempi, contro la freddezza e la distanza da social media. Il pezzo e l’idea di questo disco sono nate in maniera molto naturale, anche l’immagine della copertina: io ero il cupido del romantici, ho lanciato frecce che erano le mie canzoni, ma sono anche stato trafitto da quelle frecce. Racconto ancora una volta quello che ho vissuto”.
Queste le parole rilasciate dal cantante a Repubblica.it in occasione della presentazione del suo nuovo disco “Romantico”.