Il 10 marzo inizia una nuova stagione di “Ballando con le Stelle“, il programma di Rai uno condotto da Milly Carlucci. Tra le coppie in gara, quest’anno spicca il nome di Giovanni Ciacci, esperto di look della trasmissione “Detto fatto“. La novità è che sarà in coppia con un uomo, il ballerino siciliano Raimondo Todaro.
“Sono sposato con una romagnola, vado in Balera a ballare…con la romagnola che è mia moglie – Ha commentato Mario Adinolfi – Non ho mai trovato in balera due maschi che ballassero…MAI!!!. Si vede che ‘Ballando con le Stelle’ è troppo avanti per i miei gusti. Questo è solo una tassa pagata alla lobby LGBT”.
“Non sapevo per mia ignoranza, che in questa nuova edizione di Ballando ci sarà in gara per la prima volta anche una coppia di uomini – scrive Maurizio Costanzo sul numero di Chi in edicola questa settimana – Non sono assolutamente contrario alla cosa e penso anche che se si vuole sdrammatizzare il problema dell’omosessualità maschile o femminile si deve fare esattamente come in questo caso, cioè anche portare in tv a ballare due uomini insieme con una serie di coppie che gareggiano. Altrimenti perché approvare le unioni civili?”.
E Giovanni Ciacci commenta così in un video per gli amici di SPYit.it: “Continuate a sotenere me e Raimondo in questa avventura e ricordate che il ballo è libertà, qualunque essa sia”.