Adele è tornata a bere vino?
La cantautrice ha infatti affermato rivolta verso i fan di essere pronta a godersi di nuovo una sana bevuta prima di riprendere il suo tour Weekends With Adele 2024 al Colosseum at Caesars Palace con 32 date che ricominceranno il 19 gennaio. Ha sostenuto: “Ho intenzione di rilassarmi. Sono anche seccata di essere malata perché questo è il tempo del vino rosso. Ho smesso di bere, ma ovviamente ora sono pronta a ricominciare perché è il mio momento di relax”.
Adele e la dipendenza da alcol: “La sobrietà è noiosa. Bevevo fino a quattro bottiglie di vino la mattina…”
Ha poi aggiunto tra una canzone e l’altra: “Non posso mai bere vino rosso quando canto perché, non so voi, ma il vino rosso mi fa impazzire. Non riesco a gestirlo”. Per cercare di placare questa “sete” è passata all’acqua frizzante e a metà vino bianco con ghiaccio. Anche perché: “Un bicchiere di vino rosso mi manda fuori di testa. Ho i peggiori postumi, tutta la bocca e la lingua diventano rosse. Ho un aspetto disastroso e mi fa perdere la voce”.
Di recente la cantante aveva rivelato ai fan di aver smesso di bere alcolici negli ultimi mesi. Nel corso di un concerto a metà ottobre, aveva notato una persona tra il pubblico che stava bevendo una bevanda alcolica e aveva commentato: “Ho smesso di bere molto tempo fa. Mi sembra una vita. Forse tre mesi e mezzo fa. È noioso. Voglio dire, oh mio Dio, è noioso. Sono stata letteralmente al limite dell’alcolismo per buona parte dei miei 20 anni, ma mi manca così tanto. Ho eliminato la caffeina, quindi goditi il tuo whisky sour. Sono molto, molto gelosa”.
Adele aveva più volte parlato dei suoi problemi di alcolismo: “Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol. Sono sempre stata molto affascinata dall’alcol. È ciò che ha tenuto lontano mio padre da me. Quindi ho sempre voluto sapere cosa ci fosse di così bello in esso”. Sull’astensione dell’alcol, aveva invece fatto sapere: “È un ottimo modo per conoscere se stessi: bere acqua ed essere sobri”. Ora, però, sembra che il richiamo del vino rosso sia troppo forte.