Adele è ufficialmente divorziata. A un anno dalla dolorosa rottura con il marito Simon Konecki, il filantropo-imprenditore a cui era legata dal 2012 e da cui ha avuto il piccolo Angelo, 7 anni, la cantante ha firmato i documenti con cui l’addio è diventato ufficiale.
GUARDA: Adele, gli esperti bocciano la sua dieta di 1000 calorie al giorno: “E’ sbagliata”
La cantante ha chiesto al tribunale di Los Angeles che i dettagli dell’accordo economico restino segreti. In ballo c’è una cifra enorme: oltre 170 milioni di dollari. Adele, quando nel 2016 ha sposato in segreto Simon, non ha firmato un accordo prematrimoniale. Dunque, come fa notare The Times, questo divorziopotrebbe aver dimezzato il suo patrimonio. Ma non è detto: il giudice, tenendo in cosiderazione il fatto che la risorsa principale dei coniugi era il talento della cantante, potrebbe aver ritenuto eccessiva una divisione in parti uguali dell’enorme cifra.
Secondo i media britannici Adele lo scorso maggio ha comprato a Los Angeles una casa da dieci milioni di dollari vicina a quella dove vive l’ex marito. Inoltre possiede una proprietà da quaranta milioni a Kensington e un’altra casa a Brighton. Ma Simon «ha i propri soldi», hanno fatto notare amici dell’ex coppia. Dunque la separazione dei beni «non è stata una faccenda sgradevole». L’unica preoccupazione di Adele e Simon, ora, è la serenità del loro bambino.
NUOVA MUSICA IN ARRIVO: Adele annuncia a sorpresa l’uscita del suo nuovo album!
Dopo la rottura con Konecki, la cantante ha ammesso di aver vissuto un periodo molto difficile: «I trent’anni mi hanno messo a dura prova», ha detto lo scorso maggio soffiando su 31 candeline: «Ma l’ho superata». E infatti ha iniziato una vita nuova. Ripartendo da se stessa: ha perso trenta chili, si è circondata di amici, ha viaggiato per il mondo e avrebbe avuto una relazione con il rapper trentasettenne Skepta, il cui vero nome è Joseph Junior Adenuga. Ma anche questa storia – che non è mai stata ufficializzata – sarebbe finita. Al momento l’unico uomo nella vita dell’artista, che sta lavorando a un nuovo album, è il piccolo Angelo.