Adele è ritornata a cantare in pubblico.
Un ritorno in grande stile alla musica dal vivo per la cantante che ha scelto la sua città natale, Londra, dove si è esibita di fronte a 64mila persone radunate ad Hyde Park.
In una luminosa serata londinese, la popstar che vende di più sul pianeta è tornata su un palco dopo 5 anni di assenza, per la prima volta nel Regno Unito dal 2016. Inevitabile l’esordio del concerto con ‘Hello’. «Sono così felice di essere qui», ha ansimato visibilmente emozionata, fasciata in un abito di velluto nero con scollo all’americana e orecchini di perle.
Beyoncé parla del nuovo album: “È un luogo senza giudizio dove urlare, liberarsi e sentirsi liberi”
Adele non cantava più in pubblico dal 2017 quando aveva cancellato lo spettacolo allo stadio Wembley del suo tour mondiale per problemi alle corde vocali. A gennaio, l’attesissimo rientro per una serie di spettacoli a Las Vegas era stato anche quello cancellato all’ultimo minuto. E’ noto che Adele non ama esibirsi dal vivo: lei stessa ha ammesso di recente di aver paura del palcoscenico. E il caotico rinvio dell’ultimo minuto a gennaio aveva fatto temere per la sua tenuta psicologica.
Adele, Mary J. Blige e Zendaya tra le 100 persone più influenti secondo il TIME: LA CLASSIFICA
La star ha scelto di eseguire solo cinque brani del suo ultimo disco 30, tra i quali ‘I Drink Wine’, e invece ha offerto alla folla (tra i quali, anche Tom Cruise) alcuni dei suoi classici (da ‘Skyfall’ a ‘Rolling In The Deep’). Sotto l’intero concerto.