La vita di Adele sembrava, almeno dall’esterno, perfetta. E non solo sul lato carriera.
Dopo la dolorosa rottura con il marito Simon Konecki, il filantropo-imprenditore da cui nel 2012 ha avuto il figlio Angelo, nel 2021 ha infatti ritrovato l’amore con il procuratore sportivo Rich Paul. La coppia, che convive da oltre un anno, è così innamorata che secondo il gossip sarebbe a un passo dalle nozze. In più, la trentacinquenne cantante ha di recente rivelato che è «pronta a diventare di nuovo mamma». Un periodo fortunato, apparentemente perfetto per Adele, appunto. E invece l’artista, durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, ha fatto dal palco una confessione inaspettata: fino alla scorsa estate ha lottato contro l’alcolismo.
Le fobie (alcune assurde) dei vip: da Adele, Snoop Dogg a Naomi Campbell
«Ho smesso di bere circa tre mesi fa», ha raccontato al pubblico col microfono in mano. Spiegando che la decisione di «darci un taglio» l’ha presa dopo il lockdown, «quando ero arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima delle 11. In quel periodo volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca». Adele ha anche ammesso che non è stato quello il momento in cui ha toccato il fondo: «Quando avevo vent’anni ero quasi una vera e propria alcolista». E oggi che non beve da tre mesi, ammette che la bottiglia le manca: «La sobrietà è noiosa».
Non è la prima volta che la cantante parla in pubblico dei suoi problemi con l’alcol. Ad esempio lo scorso marzo, sempre durante un concerto a Los Angeles, aveva rivelato che era riuscita a perdere 45 chili semplicemente eliminando l’alcol dalla sua vita. Ma già nel 2022 aveva raccontato alla Cbs, intervistata dalla conduttrice Oprah Winfrey, di aver «smesso di bere» subito dopo la morte di suo padre, Mark Evans, venuto a mancare a maggio del 2021 all’età di 57 anni per un cancro all’intestino.
Ecco tutte le certificazioni raggiunte da Adele: numeri da capogiro
In altre occasioni Adele ha spiegato che quando rinuncia all’alcol riesce a fare pace con se stessa, ma che «darci un taglio» per lei non è affatto facile: «Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol».