Adele, come lei stessa ha ammesso, sta seguendo una dieta che prevede l’assunzione di 1000 calorie al giorno. La cantante ha detto di aver drasticamente diminuito l’apporto calorico giornaliero, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’artista, infatti, è dimagrita più di 30 kg.
GUARDA: Adele dimagrita più di 30 kg fa infuriare i fan che faticano a riconoscerla
Sulla questione si sono espressi alcuni esperti di nutrizione che avvertono: “La dieta seguita da Adele non è sostenibile“. Diminuire in maniera così drastica, e per un tempo prolungato, le calorie che ingeriamo ogni giorno non è un bene. Anzi, fa proprio male. Di norma, una donna adulta dovrebbe assumere tra le 1.800 e le 2.000 calorie al giorno.
LEGGI: Adele annuncia a sorpresa l’uscita del suo nuovo album!
Il dottor Dale Pinnock, esperto di salute, ha spiegato durante un programma tv: “Se hai un obiettivo a breve termine, quel tipo di approccio potrebbe essere molto adatto. Ci sarà un momento in cui il tuo corpo inizierà a regolare le cose. La sua massima priorità è la sopravvivenza, dopo un paio di settimane non sarai così attivo, il cervello si offusca e si diventa più irritabili“. Non è possibile, quindi, mantenere questo regime alimentare per molto tempo.
Il consiglio, in questi casi, è di rivolgersi sempre a un professionista del settore e di fare le cose un po’ per volta. Questo atteggiamento, oltre a portare risultati, sarà più sostenibile nel tempo a livello fisico e apporterà gran beneficio anche a livello psicologico.