Chiunque abbia cercato di ottenere una traccia audio da un video di YouTube conosce YouTube-MP3.org. Il celebre sito che converte clip in tracce mp3, infatti, sta per chiudere i battenti (e già non funziona più). Anche se il documento non è ancora stato firmato da un giudice, indica una decisione a favore delle etichette discografiche che, l’anno scorso, hanno intentato una causa contro il sito.
GUARDA: I video più visti su Youtube nelle prime ore dal loro rilascio: la TOP 10 (VIDEO)
La Recording Industry Association of America (Associazione Americana dell’Industria Discografica), meglio nota come RIAA, ha raggiunto un accordo con l’operatore del sito, trascinato in tribunale per reati collegati alla violazione del copyright. La coalizione di grandi etichette aveva definito YouTube-MP3.org responsabile di “oltre il 40%” di tutto l’audio-ripping illegale: un accordo privato, di cui non si conoscono i dettagli, prevederà la riscossione di un pagamento e la cessione del dominio da parte dell’operatore.
Entrambe e parti hanno infatti chiesto al giudice di pronunciarsi in favore delle etichette, come riporta il sito TorrentFreak.
Le 10 canzoni più viste di sempre su YouTube (VIDEO)