Esattamente un anno fa, la nuova edizione di The Voice targata Simona Ventura prendeva forma nella Rai 2 di Carlo Freccero. L’ex direttore aveva fortemente voluto sia il ritorno del talent che quello della conduttrice, ma ora che Freccero non è più in carica rischia di non esserci più nemmeno The Voice.
A giugno 2019, quando The Voice chiudeva i battenti, Simona Ventura salutava tutti con un bell’arrivederci all’anno prossimo. L’anno è arrivato ma il talent show è scomparso dal palinsesto del 2020. L’ex direttore aveva fortemente voluto The Voice con al timone la Ventura ma ora che Freccero non è più in carica rischia di non esserci più nemmeno The Voice.
Secondo un’indiscrezione di TvBlog, The Voice of Italy non sarebbe programmato nemmeno per l’autunno prossimo, il che fa pensare ad una vera e propria cancellazione.
L’edizione, che vedeva in giuria personaggi che oggi sarebbero in gran spolvero, tra cui Morgan ed Elettra Lamborghini (reduci da Sanremo) e Gigi D’Alessio (reduce da uno show di successo con Vanessa Incontrada), era partita col botto salvo poi assestarsi sui soliti numeri di The Voice (un 10% di media che non è esattamente male per Rai 2 ma nemmeno troppo bene).