Addio a Sir Michael Gambon.
La star di Harry Potter, volto del professor Albus Silente in sei degli otto episodi della iconica saga, è morta all’età di 82 anni in ospedale dopo aver contratto una polmonite. La famiglia dell’attore ha condiviso la straziante notizia in un comunicato: “Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon”, hanno scritto la moglie Anne e il figlio Fergus.
Addio a Robbie Coltrane, fu Hagrid in Harry Potter
“Amato marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale, in seguito a un attacco di polmonite. Michael aveva 82 anni. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento doloroso e vi ringraziamo per i vostri messaggi di sostegno e amore”.
I fan devastati si sono riversati su X, ex Twitter, per rendere omaggio all’icona, scrivendo: “Che triste notizia: una leggenda della recitazione e così tanto amata. Sir Michael Gambon sarà ricordato per così tanti grandi ruoli”. Mentre un altro ha commentato: “Non Silente. RIP Sir Michael Gambon. I Millennials sono in lutto.” Un terzo ha scritto: “Che triste notizia. Riposa in pace, Michael Gambon”.