È morto a Roma Gianni Boncompagni, aveva 84 anni. Gianni è stato tra i grandi innovatori dello spettacolo italiano con Renzo Arbore, autore e conduttore di storici successi televisivi e radiofonici come Non è la Rai, Carramba, Bandiera gialla, Alto gradimento, Pronto, Raffaella? e Domenica In.
La notizia è stata diramata dalle figlie Claudia, Paola e Barbara, che hanno dichiarato: “Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile”. Nel 1991 il debutto a Mediaset con Non è la Rai, programma con cui lancia Ambra Angiolini che diventa l’idolo dei teenager di quegli anni.
In pochi sanno che Boncompagni firmò anche delle hit musicali come Ragazzo Triste, cantata da Patty Pravo e Il Mondo, successo mondiale lanciato nel 1965 da Jimmy Fontana, nonché tutte le hit di Raffaella Carrà, da Tuca tuca a Tanti auguri e ancora A Far l’amore Comincia Tu. Tanti i saluti a Gianni, andato via il giorno di Pasqua, come quello di Ambra che scrive: “Se n’è andato il giorno di Pasqua ….è stato un genio anche nel salutarci. Grazie da una ragazzina normale che tu hai fatto in modo che crescesse con il coraggio di essere diversa da tutto, nel bene e nel male . Sei ovunque”.