Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Achille Lauro si è presentato sul palco vestito dalla Marchesa Luisa Casati Stampa.
GUARDA: Sanremo 2020, Bugo abbandona il palco durante l’esibizione con Morgan: ecco cosa è successo (VIDEO)
In molti hanno definito il cantante un provocatore per poi scoprire che l’intera esibizione è stata realizzata per promuovere il rossetto Gucci. Rossetto utilizzato da Achille Lauro durante la performance del suo brano “Me Ne Frego“.
In testa, uno scenografico copricapo di piume con inserti di cristalli. Sotto, un abito di chiffon nero completamente trasparente e dei collant tailor made, con motivo geometrico di cristalli neri. A sorpresa, Lauro ha estratto da uno speciale guanto un rossetto Gucci con cui si è truccato le labbra, prima di baciare il chitarrista Boss Doms.
Elettra Lamborghini e Myss Keta osano sul palco dell’Ariston con un… bacio! (VIDEO)
Chi è la Marchesa Casati Stampa? La nobildonna, figlia di ricchi commercianti di tessuti vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, è stata musa ispiratrice dei più grandi artisti dell’epoca, tra i quali Filippo Tommaso Marinetti, Fortunato Depero, Giacomo Balla e Man Ray. Grande mecenate, è stata di una delle protagoniste della bell’epoque a Venezia, città che scelse come il proprio palcoscenico.