Lo show nell’intervallo del Super Bowl è il culmine della carriera per molti artisti.
Quest’anno non lo sarà per Lizzo. La cantante, secondo quanto riporta il Daily Mail, è stata esclusa dalla lista degli artisti che potrebbero salire sul palco dell’Halftime Show del Super Bowl LVII, il prossimo febbraio a Las Vegas. A precludere questa possibilità sono le accuse di molestie sessuali e bodyshaming.
Lizzo replica alle accuse di body shaming e abusi sessuali: “Tutto falso, ecco la mia vierità…”
La popstar 35enne, che della body positvity ha fatto una battaglia, è stata accusata da Crystal Williams, Noelle Rodriguez e Arianna Davis. Le tre, che sono sue ex ballerine, hanno intentato una causa contro di lei e l’hanno accusata di aver creato un ambiente di lavoro ostile: l’accusano di grassofobia, di averle obbligate a toccare un performer nudo ad Amsterdam, di minacce se non facevano bene il loro lavoro.
Una fonte interna alla NFL, la lega dei professionisti del football americano, ha detto al Daily Mail, che non c’è quest’anno possibilità per la cantante che invece fino a qualche settimana fa sembrava in pole position per lo show, ma anche per la possibilità di cantare l’inno nazionale al Super Bowl.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra fonte ha detto al giornale che il clan di Lizzo sta lavorando per salvare la sua carriera e la sua reputazione visto che ci sarebbero altri, altre sei persone, a portare nuove accuse nei confronti della cantante. «Sta diventando sempre più difficile con sempre più persone che si fanno avanti accusandola di atti estremamente inappropriati. Se parla, le sue dichiarazioni vengono triturate. Se sta zitta, viene chiamata codarda. Ad ogni modo, in questo momento non sembra che possa riprendersi».
Nuovi guai per Lizzo: arrivano altre accuse di molestie da altri ex collaboratori
Ron Zambrano, l’avvocato che segue il caso delle prime tre ballerine, ha detto che valuterà anche queste nuove accuse che arrivano da ballerine che sono state in tour con Lizzo o hanno partecipato al suo show. Le accuse sono anche di mancati pagamenti.
Da quando è stata intentata la causa Lizzo ha perso più di 120mila follower su Instagram nonostante abbia tentato con un messaggio di respingere tutte le accuse.