Quando si parla di Lady Gaga quasi non ci si stupisce che qualsiasi cosa faccia, si trasformi in un successo. Ora ha dimostrato che questa teoria si può tranquillamente applicare anche alle sue performance cinematografiche. Infatti, all’uscita del trailer del film È nata una stella, la stampa americana si è lanciata in sperticati elogi per la cantante, definendola “una rivelazione” del grande schermo.
Nel film diretto e anche interpretato da Bradley Cooper, Lady Gaga è Ally, un giovane talento musicale in erba, scoperto da Jackson Maine (Cooper), cantante country alcolizzato. Mentre l’ascesa della cantante è inarrestabile, Jackson comprende che i suoi anni migliori sono ormai alle spalle.
“Lady Gaga ignites the screen and Bradley Cooper shows some impressive musical chops. Tears will be shed and Oscars may be won.” – @Variety names A Star Is Born the hottest movie of #CinemaCon pic.twitter.com/7mUnVZjPqZ
— Lady Gaga Facts (@LGMonsterFacts) 25 aprile 2018
Bradley Cooper e Lady Gaga hanno cantato con le proprie voci durante le riprese e il trailer mostra proprio questa parte del film. Come ha rivelato il regista, si è trattata di una specifica richiesta della voce di Bad Romance: “Ha detto che quello che non può sopportare nei film è quando si canta in playback ed è necessaria la sincronizzazione col doppiaggio“.
Il film originale risale al 1937: i protagonisti erano Janet Gaynor e Fredric March. Il primo invece è del 1954, con Judy Garland e James Mason, mentre quello del 1976, il più popolare, fu realizzato con Barbra Streisand e Kris Kristofferson. Il remake girato da Bradley Cooper segna per lui l’esordio alla regia e quello di Lady Gaga da attrice.