Dopo l’annuncio lo scorso 1 dicembre da parte di Carlo Conti dei 30 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025, a cui si dovranno aggiungere i vincitori di Sanremo Giovani, cresce l’attesa anche sui produttori e gli autori dei brani in gara.
Grazie ad alcuni post sui social e interviste nel recente passato, alcuni nomi molto importanti come Blanco, Mahmood e Tiziano Ferro sono venuti fuori, dopo l’annuncio delle scorse ore.
Tommaso Paradiso escluso da Sanremo 2025? Il cantante prende malissimo la presenza del suo nome nella lista, ecco la sua reazione!
Bisogna ringraziare Michelangelo, nome d’arte del producer Michele Zocca, che sul suo profilo Instagram ha postato a poche ore dall’annuncio di Carlo Conti una foto, in cui nella didascalia appare: “3 brani in gara a Sanremo. È vero che, quando si dà amore alla Musica, la Musica te lo restituisce”. Ma è nei commenti che troviamo i primi indizi sul coinvolgimento di Blanco, che scrive: 3 su 3. Infatti, secondo le indiscrezioni di All Music Italia, Blanco avrebbe curato i testi di tre concorrenti in gara, di cui uno anche in coppia con Mahmood.
C’è chi ha invece voluto suggellare un rapporto umano e artistico, annunciando già alcuni mesi fa la possibilità della partecipazione al Festival di Sanremo, con una canzone scritta da Tiziano Ferro. Stiamo parlando di Massimo Ranieri che lo scorso luglio, intervistato dall’Ansa, aveva annunciato un nuovo disco in arrivo, a due anni da Tutti i sogni ancora in volo. In quell’occasione aveva svelato di aver ricevuto due brani da due importanti autori italiani: Nek e l’autore di Latina. Proprio in riferimento al pezzo con Ferro aveva sottolineato: “Tiziano è immenso e la canzone mi ha dato è bellissima”.