Come ogni anno, quando arriva il Natale, in tv vengono trasmessi i Classici Disney.
Ecco la programmazione Rai:
Si parte la sera del 26 dicembre su Rai 1 con il bellissimo film live action “La Bella e la Bestia”, quindi non nella sua veste più classica, ma nella chiave più moderna.
Il generale Vannacci: “Troppi gay in tv, sono ovunque. Netflix è piena, Disney finanza i Pride. Vogliamo estinguerci?”
Il giorno dopo, ovvero il 27 dicembre, sempre su Rai arriva un altro grande classico, ovvero “Aladdin”, ma proprio come per “La Bella e la Bestia” (del giorno prima), anche in questo caso si tratta del più recente live action, con Will Smith nei panni del genio.
Il 29 dicembre su RAI 2 è il giorno di “Frozen 2“, mentre il giorno dopo – questa volta su RAI 3 – andrà in onda “Alla ricerca di Dory“. Il 31 dicembre, nella serata che saluterà il 2023, su RAI 2 andrà in onda un grande classico: “Gli Aristogatti“.
Arriva ail cinema “Wish”, il nuovo film Disney di Natale
Archiviato il 2023, nei primi giorni del 2024 ci saranno altri due film: il 2 gennaio, dopo esserci ripresi dalle ore piccole del Capodanno, su RAI 1 andrà in onda il live action de “Il Re Leone“, mentre il 5 gennaio – sempre su RAI 1 – sarà la volta di “Cenerentola“, anche in questo caso, sempre in versione live action.