Dall’Honduras all’altare: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono pronti a compiere il grande passo. L’annuncio era già stato fatto a giugno durante il Roma Pride 2023, ma oggi c’è una data e un officiante. Alla fine della fiera non sarà Elly Schlein a unire in matrimonio la coppia, come Cecchi Paone si era augurato pochi mesi fa, ma un’altra figura di spicco della politica italiana: Emma Bonino.
Visualizza questo post su Instagram
La notizia delle nozze è stata data da Alessandro Cecchi Paone attraverso le pagine del settimanale Chi, che gli ha dato ampio spazio sul numero in edicola questa settimana. In una lunga intervista rilasciata alla rivista, il divulgatore scientifico ha parlato della sua nuova famiglia allargata e del clima sereno instauratosi con i genitori del compagno, inizialmente contrari alla relazione, ma soprattutto disorientati dal coming out del figlio. Poi è arrivato l’annuncio delle nozze, che si celebreranno entro la fine dell’anno.
“Adotterò sua figlia e la mia ex moglie sarà la testimone di nozze”
Cecchi Paone e Antolini avevano chiesto pubblicamente al segretario del Pd, Elly Schlein, di sposarli, ma la richiesta è caduta nel vuoto e la scelta è così ricaduta su un altro personaggio politico. “Ci uniremo civilmente davanti a Emma Bonino, prima di Natale”, ha confessato il divulgatore scientifico al settimanale Chi, proseguendo l’annuncio: “Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario”. La data è ancora top secret, ma dicembre rimane un punto fermo.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie all’unione egualitaria Alessandro Cecchi Paone potrebbe fare un ulteriore passo nella sua vita, quello di diventare padre adottivo della figlia del compagno, Melissa, che oggi ha poco più di 5 anni e vive già con loro. “Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente”, ha aggiunto nella sua intervista Cecchi Paone, parlando del suo sogno di diventare padre. Alla soglia dei 62 anni, trentotto in meno del suo compagno, Alessandro Cecchi Paone è pronto a percorrere una nuova via. “Fatta di progettualità e amore, non più io ma noi”, ha concluso l’ex naufrago dell’Isola dei famosi.
Visualizza questo post su Instagram