The Eternals, secondo alcune indiscrezioni, mostrerà il primo bacio gay nella storia del Marvel Cinematic Universe, dopo aver accennato all’omosessualità di supereroine come Valkyrie e Captain Marvel.
LEGGI: People’s Choice Awards 2019, il trionfano Marvel e Stranger Things: lo show
Nel cinecomic che farà parte della Fase 4 Marvel l’attore Brian Tyree Henry interpreterà Phastos, personaggio di cui sul grande schermo non si nasconderà la storia d’amore con un altro personaggio maschile.
Haaz Sleiman, in un’intervista rilasciata a LOGO’s NewNowNext, ha ora dichiarato: “Ho appena finito le riprese di un film Marvel con il primo supereroe apertamente gay, Eternals. Ho la parte del marito di Phastos, interpretato dalla star di Atlanta Brian Tyree Henry, e rappresentiamo una famiglia gay e abbiamo un figlio“.
Sleiman ha inoltre aggiunto: “Nel film c’è un bacio meraviglioso e davvero emozionante. Tutti hanno pianto sul set. Per me è davvero importante mostrare come possa essere piena di amore e meravigliosa una famiglia queer. Brian Tyree Henry è un incredibile attore e ha portato così tanta bellezza in questa parte, a un certo punto ho visto un bambino nei suoi occhi, e penso sia importante che si ricordi al mondo che nella comunità omosessuale siamo stati tutti bambini nella nostra vita. Ce ne dimentichiamo perché siamo sempre rappresentati in modo sessuale o ribelle. Ci dimentichiamo di creare un legame con quella parte umana“.
The Eternals arriverà nei cinema il 6 maggio e avrà nel cast anche Richard Madden nel ruolo del potente Ikaris, Gemma Chan che è Sersi e ama l’umanità, Kumail Nanjiani nella parte di Kingo che possiede dei poteri cosmici, Lauren Ridloff che sarà la super-veloce Makkari, Salma Hayek che sarà la saggia e leader spirituale Ajak, Lia McHugh che interpreterà la sempre giovane Sprite, Don Lee nel ruolo del potente Gilgamesh, Barry Keoghan nei panni del disinteressato Druig, e Angelina Jolie che sarà la fiera guerriera Thena. Kit Harington è invece stato scelto per il ruolo di Dane Whitman.