Il prossimo anno un nuovo cartellone si appresta a ricoprire i palazzi della via di New York dedicata allo spettacolo: il nuovo musical sulla vita artistica e personale di Michael Jackson sta infatti per sbarcare proprio a Broadway.
GUARDA: Michael Jackson, a 10 anni dalla morte i suoi video più iconici
All’inizio doveva chiamarsi “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”, citando così uno dei brani più famosi del re del pop, ma alla fine si è deciso per un semplice ed efficace “MJ”, senza bisogno di aggiungere altro.
LEGGI: Marlon Brando: “Pensavo che Michael Jackson fosse gay, pedofilo e…”
“Possiamo confermare che il musical di Michael Jackson ha un nuovo titolo – aveva detto il portavoce dello show, Rick Miramontez al New York Musical Express – e dal momento che lo spettacolo ha subito un’evoluzione nel corso del suo processo di sviluppo la produzione ha sentito che ‘MJ’ sarebbe stato una scelta più forte invece che affidarsi al titolo di una sola canzone”.
Il musical è stato scritto dalla drammaturga e produttrice televisiva americana Lynn Nottage e i balletti saranno curati dal famoso coreografo britannico Christopher Wheeldon.
Michael Jackson, a 10 anni dalla morte i suoi video più iconici
La prima messa in scena nei teatri di Broadway dovrebbe essere prevista per il 6 luglio 2020 anche se entrerà in cartellone al Neil Simon Theatre di New York a partire dal 13 agosto del prossimo anno. La colonna sonora sarà ovviamente basata sui più grandi successi di Michael Jackson, tra cui classici come “Beat It”, “Billie Jean”, “The Way You Make Me Feel” e “Smooth Criminal”.
Avete già iniziato a ballare, vero? Per tenervi in allenamento, a dicembre uscirà anche un cofanetto in edizione limitata dedicato al re del pop per celebrare i dieci anni di “This is it”.