La trama è sempre la stessa: il padre, un po’ truce e attaccato al denaro, vuole fare sposare la figlia con un giovane molto ricco e (almeno in questo caso, ma è un dato piuttosto raro a Bollywood), giovane, bello e gentile.
Ma lei non ne vuole sapere, perché il suo cuore è altrove. Quella che avete letto è una tipica trama di un film di Bollywood, che di storie così ne sforna a centinaia ogni anno. Solo che questa volta, a possedere il cuore della giovane rampolla non è un giovane spiantato ma un’altra ragazza.
Il film, che si chiama, Ek Ladki Ko Dekha Toh Aisa Laga è il primo blockbuster di Bollywood a esplicito tema gay e arriva dopo che, lo scorso settembre, una legge ha smesso di far considerare l’omosessualità un reato.
Nella campagna pubblicitaria il tema del film non è comunque affrontato esplicitamente; il sottotitolo si limita a presentarlo come «la storia d’amore più sorprendente dell’anno».
Nel 1996 un altro film, Fire, di produzione indiana, aveva avuto una trama simile, ma per caratteristiche stilistiche e di stile, non poteva essere considerato un film Bollywood.