L’altra notte in un noto programma radiofonico notturno è intervenuta una signora, una tale Maria di 83 anni che aveva voglia di condividere qualcosa di molto intimo.
Il tema della puntata era le relazioni sentimentali e la signora bolognese ha raccontato la sua vita sessuale in tarda età: “Io ho due amanti, uno di 34 e uno di 54 anni – ha esordito la signora –. Facciamo del sesso splendido, almeno due volte a settimana. Uso questi uomini, facciamo sesso e poi gli faccio una spremuta d’arancia. Non sono storie d’amore, solo fisiche”. Insomma Maria ci ha tenuto a specificare che si tratta di sesso senza amore. “Mi piace usare gli uomini, come qualche uomo in passato ha usato me”. Al dubbio sollevato da qualcuno che la donna pagasse i giovani amanti, è arrivata la smentita: “Se li pago? Assolutamente no! Ci diamo piacere a vicenda, anche con la prova del soffitto. Cos’è? Non posso spiegarlo, non sarebbe radiofonico. In tanti mi criticano ma sono solo invidiosi. Vorrebbero arrivarci a 83 anni come me. Il sesso è meraviglioso ad ogni età, anche alla mia. Non ci si deve mai vergognare”. Tutto è lecito, tranne lasciare il mondo intero con il dubbio: “Che diavolo è la prova del soffitto?”, se qualcuno lo sa, è pregato di condividere con il mondo intero la spiegazione a questa misteriosa pratica!
Tre donne condividono lo stesso marito: “È disoccupato, ma a letto è una bomba e ci rende felici”
Recentemente un importante studio ha preso in esame un campione di 3000 adulti anziani negli Stati Uniti: il 53% degli intervistati di età compresa tra 65-74 anni e il 26% degli intervistati di età compresa tra 75 e 85 anni riportavano di aver avuto rapporti sessuali negli ultimi 12 mesi. Il rapporto vaginale è risultato la pratica più comune, seguito dal sesso orale e dalla masturbazione. Chi lo ha detto che il sesso non si può praticare anche in terza età?