L’omofobia è sempre più presente all’interno delle famiglie italiane.
E i casi in cui sono coinvolti dei minori sono in forte aumento come del resto le denunce. L’ultimo caso – dopo quella della 16enne portata da un esorcista per renderla eterosessuale – vede una coppia di genitori infierire in maniera violenta nei confronti del figlio dopo essere venuti a conoscenza della sua omosessualità.
Papà orgoglioso dei avere due figli gay replica così al vicino omofobo: è il video fa il giro del mondo
La vittima si è fatto avanti denunciando presso lo sportello psicologico della scuola i soprusi inflitti dai propri genitori come ad esempio le corse notturne per allenarsi ‘come un vero uomo’ o la lettura del suo diario personale in pubblico con il solo obbiettivo di umiliarlo.
Tra i genitori, l’aguzzino – secondo la testimonianza della vittima – era il padre, mentre la madre si limitava ad assecondarlo. Padre e madre continuano a difendersi, accusando il figlio di essere ‘confuso’ in fatto di sessualità e che sarebbe stato lui a distorcere la realtà dei fatti. Loro, secondo il loro pensiero, lo stavano aiutando a non fare decisioni impulsive e a ‘contemplare’ l’eterosessualità. E le corse notturne? Punizioni per avere giocato fino a tardi alla Playstation.
16enne confessa di essere lesbica e i genitori la portano dall’esorcista: è successo a Torino
Attualmente l’adolescente si trova presso una comunità per minori allontanati dalle famiglie dove si sente finalmente a proprio agio e libero di vivere la sua identità come meglio crede.