“Una sera, con una mia amica, scrissi una lista di tutti i ragazzi con cui ero stato. Per divertirci, e non confonderli, decidemmo che avrei associato un emoticon ad ognuno, significativo dell’esperienza, e notammo sorpresi, come i coniugi Curie dopo i loro esperimenti rivoluzionari, che gli emoticon erano soltanto due: faccina che ride e faccina perplessa. Quando da naufrago speranzoso arrivai sull’isola di Manhattan mi aspettavo un mondo di scintille e serate galanti. Mi bastò una settimana per capire come sarebbero andate le cose, e ce ne vollero altre due perché decidessi che tutti questi uomini imbarazzanti e le relative esperienze che condividevo col loro, meritassero di essere trascritte su pixel almeno per far sorridere qualcun altro oltre a me. Come scrissi una volta siamo tutti in cerca dell’amore, di un uomo che ci ami e che ci faccia scendere le scale di casa con la stessa enfasi di quando di solito arrivano le pizze”.
La fantastica rubrica de I Gentlemen di Grindr che si basa su tutto quello che capita ai ragazzi raccontando storie vere o a volte aneddoti romanzati, di relazioni, sesso e confusione:
Non c’è ménage senza trois.
Quando sono in Italia di norma non vado ad appuntamenti con ragazzi o tanto meno cerco di instaurarci un rapporto, non vivendo più qui, ma quando il mio ex mi scrisse che voleva vedermi, la curiosità vinse la tentazione di bloccare anche lui su whatsapp.
Non riuscivo a credere che avesse preso sul serio il mio “restiamo amici”, voglio dire, sono frasi di convenienza, come “dai scherzavo” o “non ho investito io il tuo gatto”.
Non è stata una storia semplice da chiudere: l’umiliazione di rientrare a casa e trovare un ragazzo nudo nel nostro bagno che usava la mie creme anti-age è stata difficile da digerire, il fatto che da mesi io fossi ormai abituato a concedermi a licenziose “amicizie” al Romeos Club ogni volta che andavo a trovare la mia migliore amica a Verona, attutì il colpo, così che il mio stato d’animo passasse da colpevole a indifferente. E comunque, odiavo il suo profumo.
3 anni dopo, comunque, con gli uomini ho più o meno lo stesso rapporto che ho con la frizione: conflittuale, sconveniente e dannoso per entrambi….
Per saperne di più leggi la pagina de I Gentlemen di Grindr / Consigli Difficili per Ragazzi Facili