Presto scopriremo, a più di dieci anni di distanza, che fine hanno fatto i personaggi della celebre commedia romantica Love Actually – l’Amore Davvero. Come annunciato dal regista Richard Curtis, ci sarà un mini-sequel della pellicola uscita nel 2003 che incasso più di 228 milioni di dollari.
Il secondo capitolo sarà in realtà un cortometraggio di dieci minuti realizzato per Red Nose Day, l’evento di beneficenza della fondazione britannica Comic Relief. In occasione della reunion tornerà il cast originale quasi al completo: ci saranno Hugh Grant, Keira Knightley, Colin Firth, Bill Nighy, Liam Neeson, Andrew Lincoln, Thomas Brodie-Sangster e Rowan Atkinson. All’appello mancheranno invece Emma Thompson, Martin Freeman, Chiwetel Ejiofor, Laura Linney, Rodrigo Santoro e Alan Rickman, deceduto nel gennaio 2016. Il mini-sequel si intitolerà “Red Nose Day Actually” e sarà trasmesso il 24 di marzo sulla BBC One e il 25 di maggio sulla NBC.
“Non ho mai pensato di scrivere un sequel di ‘Love Actually’ ma penso che potrebbe essere divertente scoprire cosa fanno oggi i personaggi – ha raccontato il regista Curtis a Hollywood Reporter – spero che riusciremo a fare qualcosa di divertente nello spirito del film originale”.