“Oh Mamma Mia”, il nuovo brano di Guè con Rose Villain e c’è anche la voce di Pino Daniele.
Il brano si apre con una piacevole sorpresa per tutti i fan della musica italiana. La voce che ripete la frase ‘Oh Mamma Mia’ è quella di Pino Daniele – “la voce con la quale sono cresciuta”, ha dichiarato Rose Villain sempre su Instagram – genio della musica partenopea scomparso dieci anni fa (l’anniversario è stato lo scorso 4 gennaio). Il sample, che dà anche il nome alla traccia, è tratto dal brano ‘Che soddisfazione’ del 1991.
Quello di Pino Daniele non è l’unico sample presente nel disco: nella traccia ‘Meravigliosa’ troviamo il campionamento del brano ‘Acqua e Sapone’ degli Stadio del 1984 che avevamo già sentito nel trailer cinematografico pubblicato a sorpresa per l’annuncio dell’album.
“La Di Da Di/ We like to party” – Dopo il tributo a Pino Daniele, anche le strofe dei due artisti si aprono con un rimando a una pietra miliare della musica del Novecento: la barra “la di da di/ we like to party” è un riferimento al brano ‘La Di Da Di’ del beat boxer Doug E. Fresh cantato dal rapper Slick Rick. Il brano originale, del 1985, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più campionati nella storia del genere hip hop.