“Valore” è il nuovo singolo di Chiara Galiazzo.
Il brano è stato presentato dalla cantante a Carlo Conti per Sanremo 2025 ma è stato escluso. Così Chiara Galiazzo racconta il suo nuovo brano “Valore”, in uscita il 10 gennaio diventato già virale da settimane dopo un’esibizione televisiva che ha conquistato i social.
“Valore ruota attorno un semplice concetto: quando sai voler bene e riesci a provare un grande sentimento per un’altra persona, che può essere un partner, un figlio, chiunque diventi particolarmente caro, tutto ciò che prima di incontrare questo sentimento sembrava grande e insormontabile, quasi sparisce. ‘’Perché tutto sembra piccolo vicino a te’’ è il claim della canzone, che ne racchiude il significato. Abbiamo voluto mantenere una produzione essenziale per dare peso alle parole e alla voce. Il messaggio deve arrivare forte e chiaro, è un po’ la cosa che diresti a quella persona che quando arriva fa sembrare tutti i problemi molto piccoli, che ti salva e che riesce a farti ridimensionare tutte le cose che prima ti sembravano invalicabili.”
“Valore” è firmato da Chiara con Giovanni Rinaldi, Alessandro Casillo e Daniele Autore che ne è anche il produttore (etichetta Not For All – distribuzione The Orchard). Tutto è nato da un incontro virtuale su TikTok dove Giovanni ha notato un video dove Chiara parlava dell’essere musicista e artista che gli ha ispirato un brano sul valore che viene attribuito alle cose. Ricevuto il brano, Chiara lo ha voluto incontrare di persona e in studio ha conosciuto anche Alessandro Casillo e Daniele Autore. Insieme hanno sviluppato la cellula di quel primo provino allargando il senso a cose più grandi e importanti e accompagnando il testo con le sonorità di una ballata contemporanea.
Il 10 aprile 2025 Chiara sarà in concerto al Blue Note di Milano.