Da Zelig a Lol, da Comedy Match al palco dell’Ariston: Katia Follesa, secondo quanto ha appreso l’Ansa, co-condurrà con Carlo Conti una delle serate del prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dall’11 al 15 febbraio.
Il direttore artistico vorrebbe portare alla kermesse musicale una comicità brillante, motivo per il quale starebbe pensando anche a Geppi Cucciari. La sua presenza al Festival conferma la volontà di Conti di puntare anche sulla comicità brillante, se è vero – a quanto pare manca solo l’ufficialità – che sul palco con lui in una selle serate ci sarà anche Geppi Cucciari, reduce dal successo di Splendida cornice su Rai3 e nelle sale con Diamanti di Ferzan Ozpetek. Del resto lo stesso direttore artistico ci ha scherzato su, intervenendo qualche giorno fa a Un giorno da pecora su Radio1. Tra le possibili co-conduzioni, circola l’ipotesi Serena Rossi, tra i volti più amati della fiction di Rai1, pronta a tornare nei panni di Mina Settembre nella terza stagione della serie, dal 12 gennaio. Dagospia intanto qualche giorno fa ha lanciato, accanto a Cucciari, il nome di Mahmood. Ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno perché Conti ufficializzi la lista completa dei personaggi chelo accompagneranno nell’avventura del Festival.
Lo “Stop” a Katia Follesa:
FanPage ha confermato l’indiscrezione: “La Follesa sarebbe una delle papabili co-conduttrici: mancherebbe, però, la decisione finale del direttore artistico e quindi l’ufficialità. Pare ci sarà anche Geppi Cucciari in una delle cinque serate. Tra i nomi possibili anche Mahmood“. Poche ore fa il giornalista Marco Castoro su La Presse ha rivelato che ci sarebbero stati degli intoppi particolari per il contratto della Follesa. Castoro scrive che tra i co-conduttori di Sanremo 2025 potrebbe esserci anche Luisa Ranieri: “Per quanto riguarda il Festival di Sanremo fervono le trattative per accontentare le richieste del direttore artistico Carlo Conti. Sul tavolo dell’ufficio contratti Rai ci sono già i documenti di Luisa Ranieri, Mahmood, Geppi Cucciari mentre per Katia Follesa si è alzato il cartello stop in seguito a una presunta richiesta giudicata troppo elevata“.
Arriva lo stop a Katia Follesa?
Capitolo #Sanremo2025: sul tavolo dell’ufficio contratti Rai ci sono già i documenti di Luisa Ranieri, Mahmood, Geppi Cucciari.
Difficoltà per Katia Follesa, in seguito a una presunta richiesta giudicata troppo elevata.(LaPresse) pic.twitter.com/KAVqf7MuCP
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 9, 2025