È incerto il futuro di Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle.
A farlo sapere è lo stesso stilista all’Adnkronos, che ha saltato la finale per un incidente al ginocchio. Il giurato, presente fin dalla prima edizione del 2005, ha ammesso di non aver nessun rimpianto di non aver partecipato all’ultima puntata: «Purtroppo il recente incidente a Riad mi impedisce di muovermi».
Oggi, però, sarà presente all’apertura della Porta Santa a Roma, seppur in sedia a rotelle: «Non potevo mancare». E sul futuro nel dancing show di Milly Carlucci ha precisato: «Solo Dio sa se ci sarò il prossimo anno».
Mariotto si è anche espresso sulla vittoria di Bianca Guaccero: «Troppo facile, non avrei tifato per lei e non l’avrei fatta vincere, sapeva già ballare. Ma già alla X puntata avevo stilato la mia personale classifica».
Poi ha aggiunto: «Gli dei, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, senza eguali e senza rivali, poi c’erano gli umani. Federica Nargi bella come miss universo e nessuna miss ha mai partecipato a Ballando, ha trasformato il rospo Favilla in un principe azzurro».
Il creativo ha elogiato anche Anna Lou Castoldi e Tommaso Marini: «Lei la bocca della verità, che parla come balla e balla come parla. Lui il concorrente più incredibilmente fluido, che sia mai stato in gara, di una bellezza ambigua, senza pari, divo / diva tra i divi / dive».