Ed Gein, originario del Wisconsin come Dahmer, divenne famoso negli anni ’50 quando le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso nunmerose persone, ma aveva dissotterrato tombe da un cimitero vicino a casa sua e modellato i cadaveri agghindandoli e mettendo loro accanto oggetti di uso quotidiano.
Il caso di Gein è servito da ispirazione per diversi killer del grande schermo, tra cui Norman Bates in Psycho e Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti. Come rivela Deadline, Ryan Murphy non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, neppure i nomi degli sceneggiatori. Il suo annuncio è giunto inaspettato e non è ancora chiaro se gli accordi per la nuova stagione sono definitivi.
FIRST LOOK at Charlie Hunnam as serial killer Ed Gein on the set of Ryan Murphy’s “The Original Monster,” coming to Netflix in 2025. pic.twitter.com/huYDria6CY
— The AHS Zone (@AHSZone) November 20, 2024
Charlie Hunnam è protagonista della serie, a breve lo vedremo anche nel cast dello show Prime Video Criminal.
Chi era Ed Gein:
Edward Gein, noto come il Macellaio di Plainfield, confessò di aver ucciso due donne negli anni ’50 e presumibilmente fece anche dei trofei con i corpi e la pelle dei cadaveri riesumati dai cimiteri. La sua storia ha ispirato il personaggio di Leatherface nel classico horror del 1974 del regista Tobe Hooper Non aprite quella porta.
La vera storia di Lyle ed Erik Menendez, i fratelli assassini protagonisti di “Monsters”, la serie del momento (VIDEO)
Monster è una serie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, divenuta molto popolare su Netflix. La seconda stagione, Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, debutterà su Netflix il 19 settembre.
Ya empezó la producción de la temporada 3 de #Monster, centrada en Ed Gein, el asesino que inspiró #Psicosis y #LaMasacreDeTexas. Charlie Hunnam será el protagonista, y estas son las primeras imágenes desde el set. Se espera que se estrene en 2026 en Netflix. pic.twitter.com/yY4o79jW1y
— Emanuel Juárez (@EmaJuarezOk) December 1, 2024