«Mare Fuori» sbarca al cinema.
La serie cult Rai approda sul grande schermo con un film intitolato «Io sono Rosa Ricci». L’annuncio è stato dato nel corso delle Giornate Professionali del Cinema, la kermesse cinematografica che si sta tenendo in questi giorni a Sorrento.
Visualizza questo post su Instagram
«Ce l’abbiamo fatta, sono due anni circa che ci stiamo lavorando», ha rivelato sul palco Roberto Sessa, il produttore di Picomedia che realizza la fiction con Rai. «Non è stato facile perché “Mare Fuori” è ancora vivissima. Abbiamo finito di girare la quinta serie e dobbiamo cominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante: la vera regina di Mare Fuori, la Rosa Ricci di Maria Esposito. Racconteremo la sua storia prima che entrasse nel carcere. Il titolo sarà: «Io sono Rosa Ricci”». «”Mare Fuori”» è una produzione ancora viva», ha specificato Sessa, anticipando il debutto della quinta stagione a inizio 2025.
“Mare Fuori 5”, le news sulla serie tv: «Sarà una stagione completamente diversa»
I lavori sulla sesta stagione inizieranno nei prossimi mesi: la fucina dell’IPM lavora alacremente, e dopo il musical di Alessandro Siani arriva anche il film. Film che racconterà le origini di Rosa Ricci, prima del carcere e della vita criminale che ha scelto.
«Ci vediamo presto», ha promesso Maria Esposito in un video proiettato all’Hotel Hilton ad accompagnare l’annuncio.
Visualizza questo post su Instagram