Emma Marrone riavvolge il nastro, ricordando l’ingresso nella scuola di «Amici» coinciso con la prima diagnosi di tumore alle ovaie.
Ospite della prima puntata di «This Is Me», nuovo show che celebra il talento degli artisti usciti dal talent di Maria De Filippi, la cantante salentina ha dichiarato: «Stavo uscendo dalla prima battaglia contro il cancro, mi sentivo fragile e debole, pensavo che la musica non era la mia strada. Ma mia madre chiamò la redazione di Amici, fui accettata al provino e la mia vita è cambiata».
«Ero così giovane e arrabbiata»
Emma non aveva parlato con nessuno della malattia, l’unica a conoscere la sua condizione era la conduttrice. «Ero così giovane e arrabbiata, volevo prendermi la mia rivincita. Nessuno sapeva della malattia, solo Maria, perché dovevo tenerla sotto controllo e lei doveva saperlo», ha aggiunto Emma, che ha poi fatto un bilancio della sua già lunga carriera.
«In questi quindici anni di carriera ho avuto l’onore di collaborare con i grandi della musica italiana. Niente era scontato, dedico tutto quello che ho ottenuto a me stessa, ma il mio grazie più grande è alla mia famiglia, che mi ha lasciato sempre libera di agire, rimanendo la mia famiglia. Mamma si comporta sempre da mamma».
De Filippi rimane ancora oggi un punto di riferimento: «È importante sentirla come una spalla».