L’uscita del film biografico dedicato alla vita di Michael Jackson, il Re indiscusso del pop, è stata posticipata dal 18 aprile al 3 ottobre 2025. Per i fan, così, si allunga l’attesa.
Il biopic “Michael”, diretto dal regista Antoine Fuqua, ha terminato le riprese a maggio ma serve più tempo per il montaggio. I tempi di lavorazione in post-produzione richiedono evidentemente qualche mese di più. E non solo. L’uscita autunnale va a posizionare il biopic in una situazione migliore per puntare alla stagione dei premi. La scelta dunque appare strategica.
Elodie: “Io e Tiziano Ferro come Michael Jackson e Paul McCartney” (VIDEO)
Ad interpretare il ruolo del famosissimo artista americano è stato chiamato il giovane Jaafar Jackson, che altro non è che il nipote di Michael, scomparso nel 2009. Il film, assicura il regista, ci riporterà indietro nel tempo agli esordi con i Jackson 5, prima di riscoprire il successo planetario del re del pop come artista solista. Il progetto cinematografico nella narrazione comprende anche le varie controversie e accuse che hanno circondato la vita del cantante.