Billie Eilish si è esibita alla Bridgestone Arena di Nashville poco dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali USA.
La Eilish, che ha sempre sostenuto la candidata del partito democratico Kamala Harris, ha dichiarato al pubblico: “Svegliandomi stamattina, non riuscivo proprio a immaginare di fare uno spettacolo in questo giorno. Ma più la giornata passava, più ho avuto la sensazione che sia un tale privilegio poter fare questo con voi ragazzi e che abbiamo tutto questo in un momento in cui… semplicemente vi amo così tanto e voglio che sappiate che siete al sicuro con me e siete protetti qui e siete al sicuro in questa stanza. La canzone che stiamo per eseguire è una canzone che io e mio fratello Finneas abbiamo scritto qualche anno fa. Riguarda gli abusi che esistono in questo mondo sulle donne e molte delle esperienze che ho vissuto e che le persone che conosco hanno vissuto. A dire il vero, non ho mai incontrato una sola donna che non avesse una storia di abusi. Nemmeno una. Questa canzone parla di… Sapete, ho affrontato alcune cose da sola e ne ho tratto beneficio. I miei confini sono stati superati, per dirlo educatamente. E ora una persona condannata – diciamo un predatore condannato, diciamo così – qualcuno che odia le donne così, così profondamente, sta per diventare il presidente degli Stati Uniti d’America. Quindi, questa canzone è per tutte le donne là fuori. Vi amo, Vi sostengo”.
Rihanna sogna un duetto con Billie Eilish nel suo nuovo disco, ci riuscirà?
L’artista ha poi eseguito una versione acustica di “Your Power”, tra le lacrime dei fan, seguita da una cover di “Yesterday” dei Beatles. La Eilish aveva già cantato “Yesterday” durante gli Oscar 2020. Ma in questo caso il motivo era completamente diverso.