Il ritorno dei Modà dopo lo stop dello scorso luglio: il 12 giugno 2025 saranno infatti in concerto a San Siro per celebrare i 20 anni della loro carriera.
Ad annunciarlo è Kekko Silvestre, il leader della band, che si è ripreso dopo un momento delicato che ha vissuto quando aveva confessato ai fan di aver bisogno del tempo necessario per capire se in futuro avrebbe potuto riprendere la sua attività discografica e di frontman.
Kekko dei Modà, stop alla musica: «Non so se tornerò»
Tutto ciò è coinciso con i mesi seguenti l’esperienza a Sanremo con Lasciami. Un periodo complicato caratterizzato da un intreccio di eventi che lo hanno segnato profondamente: la chiusura di alcuni rapporti con persone del settore, insieme alla perdita di un caro amico, hanno lasciato un vuoto difficile da colmare. Pur senza voler etichettare quel momento come depressione, Kekko ha dichiarato di aver vissuto una serie di delusioni che lo hanno portato a riflettere profondamente, spingendolo a chiedersi se davvero appartenesse a quel mondo che lo circondava. Quella che ha vissuto nel 2023, invece, era depressione vera e propria che aveva raccontato nel brano portato all’Ariston. Al Corriere della Sera aveva spiegato: “Non riuscivo a piegare le gambe, pensavo di avere una malattia degenerativa. Un neurologo mi diagnosticò la depressione”.
Tornando al live di San Siro, si intitolerà La Notte dei Romantici e l’emozione è già tanta per i Modà: “La voce mi trema solo a pensarci. Sarà l’unica data del 2025. Tornare a San Siro, lì dove, nel giugno del 2016, riuscimmo a fare due sold out con ‘Passione Maledetta’, è molto emozionante”. Su Instagram, la band ha scritto: “Ripartiamo da qui, per una notte indimenticabile”.