Si confermano le due icone ormai intramontabili delle festività: Mariah Carey e Michael Bublé.
Sebbene nessun artista italiano sia presente nella top 10, le playlist italiane si riempiono di classici internazionali e brani pop dal successo senza tempo. Da noi, la regina indiscussa rimane Mariah Carey con la sua All I Want for Christmas Is You, seguita da Last Christmas degli Wham!. Tra i più ascoltati c’è anche Michael Bublé, che con It’s Beginning to Look a Lot like Christmas si conferma una delle voci preferite per le feste. Altri successi che dominano la scena natalizia italiana includono Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! di Frank Sinatra e il sempreverde Jingle Bell Rock di Bobby Helms.
A livello globale, la classifica presenta somiglianze: anche qui All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas occupano le prime posizioni. Tra i brani più recenti di Natale apprezzati in tutto il mondo troviamo Snowman di Sia, Mistletoe di Justin Bieber e l’inno gioioso di Kelly Clarkson, Underneath the Tree.
Spotify ha inoltre rivelato i titoli natalizi moderni più popolari degli ultimi cinque anni, con Snowman di Sia e Santa’s Coming for Us, sempre di Sia, che spiccano per la loro freschezza, insieme a Merry Christmas di Ed Sheeran e Elton John.
Infine, la classifica delle canzoni natalizie più ascoltate di tutti i tempi su Spotify conferma Mariah Carey, seguita da Last Christmas, Santa Tell Me di Ariana Grande, e ancora Michael Bublé con il suo classico intramontabile.