“Abbiamo tutti i nostri sogni proibiti, però con tanto impegno tutto può diventare realtà”, Michela Motoc ha realizzato il suo sogno: diventare una vera modella.
La vita è stata generosa con lei, è alta 1,76 centimetri ed oggi Michela è una delle modelle più ambite d’ Europa. Nata in Romania, la Motoc si è trasferita in Italia dopo gli studi. Milano è la città della moda e il suo sogno era quello di sfilare e ci è riuscita. Ha partecipato a tanti concorsi di bellezza, classificandosi sempre nelle prime posizioni, l’abbiamo vista spesso in tv ed ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro. Michela è ambiziosa, ha sfilato per tanti stifilisti ma ora punta ad una sola passerella: quella di Victoria’s Secret.
Ciao Michela e ‘ un piacere per noi intervistarti, da quanto tempo lavori come modella / testimonial nella moda?
Ho iniziato il mio primo show seguito dalla Sfilata all’età di 15 anni, quando mi hanno fatto l’acconciatura in diretta ed in seguito la sfilata. Direi un’età abbastanza fragile, però avevo già capito che sarebbe stata la mia strada.
Come fai a tenerti così in forma? Hai qualche segreto?
Questo è un argomento molto importante per tutte le noi modelle, generalmente siamo sempre a dieta. Uno stile di vita sano abbinato allo sport e qualche integratore per aiutare un po’ l’organismo mi permette di restare allo stesso peso da tanti anni.
Che consiglio daresti alle ragazze che vorrebbero lavorare nel mondo della moda?
Di essere sempre pronte ai nuovi cambiamenti, viaggiare molto per lavoro, di vedere in ogni casting una nuova opportunità, di lavorare con le agenzie serie, di prendere cura del loro corpo senza arrivare all’estremità per quanto riguarda il dimagrimento e di non perdere mai di vista l’obiettivo che, perché no, potrebbe essere anche quello di sfilare per Victoria’s Secret.
Ti piacerebbe lavorare come conduttrice? Se si, che tipo di programma ti piacerebbe condurre ?
Sì, molto. Mi piacerebbe un programma dedicato alla moda abbinato ad uno stile di vita sano, quindi benessere, ed il portamento. Penso che potrebbe essere molto utile per le ragazze, soprattutto giovani, senza esperienza, per non ritrovarsi in situazioni difficili da gestire.
Qual è il progetto che hai partecipato che ti è piaciuto di più?
Tanti, potrei iniziare con il concorso di bellezza che è durato una settimana, tra le varie coreografie, prove degli outfit, Make-up, tutto quello che implica un vero e proprio concorso di bellezza per arrivare a vincere una competizione e finendo con “Ciao Darwin” dove parliamo di due squadre diverse.
Come è cambiata secondo te la vita delle modelle con l’arrivo dei social? È più facile oppure era meglio solo quando c’erano solo passerelle?
Con l’avvento dei social, dal mio punto di vista è positivo perché è diventato ancora più ampio e con più possibilità di sviluppo il settore della moda. La vedo come un’opportunità di fare più cose contemporaneamente, velocizzando i tempi però certamente anche la concorrenza è molto più grande. Se pensiamo a 15 anni fa, sarebbe stato molto difficile per una modella arrivare a New York, Londra , Parigi per fare una sfilata senza andare prima di persona in agenzia. Adesso è molto più semplice perché si possono prendere i contatti e fare i casting anche online.