Sara Szymanska nata in Polonia dove si è laureata in arte grafica. Fin dalla giovanissima età si dimostra appassionata d’arte e moda. Dopo anni di studio e sperimentazione , nel 2019, fonda il suo marchio denominato SSASSY, registrato a Roma. Crea, inoltre, cinture con doppia ss realizzate da un noto artigiano milanese e alta bigiotteria.
Ciao Sara è un piacere per noi intervistarti. Abbiamo visto che i tuoi abiti sono un mix di eleganza ed esplosione di colori come ti è nata questa idea vincente?
Abiti ssassy è un tocco di stili e colori diversi, idee innovative, le cinture e gli accessori in oro e argento con detagli e colori forti che abbracciano il classico e stile di bon ton, tonalità calde e frede, materiali e tessuti ricercati… a volte bisogna uscire degli schermi.
Molti vip indossano il tuo brand c’è ne vuoi parlare?
In questo momento vesto Eleonora Ceceri, che è una concorrente al Grande Fratello. In pasati ho vestito Marialaura De Vittis e molti altri…
Abbiamo notato che nella moda che conta hai fatto tantissime sfilate, c’è una in particolare che ti è rimasta nel cuore?
Tutte le sfilate e impegni legati alla moda sono una vera emozione per me, ma quelle fatte nei luoghi storici, antichi, lasciano il segno sicuramente nel mio cuore. Ricordo con piacere Palazzo Turati, Visconti e poco fa a Palazzo Barozzi. Una location elegante e storica ha sicuramente un belissimo impatto sugli abiti indossati durante la sfilata.
Ci potresti svelare qualche progetto futuro
Ho tanti progetti per il futuro. Specialmente essere piu vicini alla natura, uso di prodotti organici, produzione di fibre riciclate per dare vita a un tessuto unico che si ottiene da un trattamento speciale. Come il materiale denim laminato.
Che consiglio daresti alle ragazze che vorrebbero essere delle stiliste affermate come te?
Bisogna avere una grande passione per la moda abbinata con professionalità e qualita alta dei prodotti. Non è facile oggi emergere perché viviamo in un’era di consumismo dove tutti hanno tutto. Specialmente i vestiti. Però io ci metto amore verso quello che faccio, sarà questo il segreto per emergere.
Dove possiamo acquistare i tuoi fantastici capi? Ma sopratutto quando ci sarà la prossima sfilata?
Attualmente tutti capi innovativi, pezzi unici e artigianali potete trovare sulla pagina di SSASSY.IT su Instagram. La mia prossima sfilata sarà a Milano in febbraio durante la settimana della moda in una località prestigiosa.