Orietta Berti sta selezionando i brani che faranno parte di un nuovo album con cui festeggerà i suoi 60 anni di carriera.
L’artista lo ha raccontato durante un’intervista a Radio Italia solomusicaitaliana. Inoltre, ha anche svelato quali sono gli artisti che ritiene veri amici e cosa ci fa con i tantissimi regali che riceve dai fan.
Il segreto del look di Orietta Berti: “Ho lo stesso costumista dei Måneskin”
“Veramente, quando mi propongono le cose, sono io la prima ad accettare subito, senza ascoltare che cosa devo fare, perché mi piace sempre la novità e mi piace la sorpresa, perché sono dei Gemelli. Mi piace sempre fare qualcosa di nuovo”. Fra tutte queste collaborazione e, in mezzo a mille impegni, capita anche di trovare dei veri amici: “È molto difficile costruire amicizie nel nostro ambiente perché ci si vede, a volte dietro le quinte, quindi si è tesi perché magari si deve affrontare un’intervista oppure si deve fare una canzone dal vivo e… solo quei saluti di convenienza, no? Però poi ci lasciamo il numero di telefono e io credo che il vero amico è quello che ti chiama, perché io sono molto timida. Prima di chiamare una persona, un personaggio famoso mi faccio 1000 scrupoli. E a dire la verità in questo ambiente ho trovato tantissimi amici che mi hanno sempre chiamato anche per farmi soltanto un saluto, per dirmi che mi vogliono bene, e questo mi fa piacere”.
Ma chi sono questi amici?
“Beh, Gianni Morandi, Al Bano, Fausto Leali, Achille Lauro… Fedez è sempre così gentile con me. E poi Manuelito e anche Rose Villain, e sono amica perché lei mi ha scritto una canzone bellissima insieme a suo marito, ‘Luna piena’, e poi Rovazzi. Insomma, io sono amica di tante persone, adesso non mi vengono in mente tutte… Claudio Baglioni, con cui ho fatto il mio primo duetto che è stato un bel successo, ‘Il nostro concerto’ di Umberto Bindi, che l’abbiamo fatto ad ‘Anima mia’, che è stata una trasmissione molto importante per Rai Uno, e quindi me lo ricordo sempre, sono affezionata”.