Francesco Chiofalo, conosciuto dal pubblico per le sue partecipazioni in tv e per il suo ruolo di influencer, non ha mai nascosto il suo ricorso alla chirurgia estetica.
Durante un’intervista con Stefano Corti, trasmessa nell’ultima puntata di Le Iene, Chiofalo ha rivelato nel dettaglio tutte le operazioni a cui si è sottoposto negli ultimi anni, svelando anche l’incredibile cifra spesa per i suoi “ritocchini”: oltre 100mila euro.
Chiofalo: “Ho un nuovo passaporto. Adesso anche lo Stato riconosce che ho gli occhi azzurri”
Tra gli interventi più particolari che ha descritto, Chiofalo ha parlato della cheratopigmentazione, un’operazione che gli ha permesso di cambiare il colore degli occhi, rendendoli di un azzurro ghiaccio: “Volevo gli occhi di un Husky, hai presente la razza di cani? Volevo sembrare un ‘visitors’“. Ma non si è fermato qui: tra le altre operazioni, ha rifatto la barba, il naso, le labbra, ridotto le orecchie e perfino tatuato le sopracciglia.
Chiofalo ha spiegato le motivazioni dietro questi cambiamenti, affermando: “Un maschio eterosessuale tutto quello che fa è per le donne, parliamoci chiaro. Penso di rappresentare al maschile lo stereotipo della donna formosa rifatta. Io sarei il mignot*one al maschile“.
Francesco Chiofalo: “Con questi occhi non sembro più io, mi hanno cambiato lo sguardo…”
Il prossimo obiettivo di Chiofalo? Un intervento di allungamento delle gambe, un’operazione complessa e dolorosa che richiede mesi di recupero e fisioterapia. “La soffro questa cosa dell’altezza. Se faccio quello delle gambe ho fatto tutto“, ha dichiarato. Tuttavia, il trattamento non è ancora autorizzato in Europa, motivo per cui Chiofalo continua a rimandare.
Simone Di Matteo a Francesco Chiofalo: “Ma quale allungamento delle gambe, tu hai bisogno di un trapianto al cervello di gallina”
Nonostante i suoi tanti interventi, Chiofalo non consiglia la cheratopigmentazione: “Lo sconsiglierei, non è una passeggiata“, ammette, rivelando di essere in terapia da tre anni per gestire le sue insicurezze.
Visualizza questo post su Instagram