Come dimenticarsi di Enya.
Negli anni ’90, Enya si è affermata come una delle musiciste più famose a livello internazionale, introducendo e facendo amare la musica celtica a un pubblico globale. La cantante irlandese ha accumulato un’impressionante serie di successi, tanto da diventare una delle artiste più ricche del suo paese. Secondo il sito celebritynetworth.com, la sua carriera musicale le ha permesso di accumulare una fortuna stimata in circa 150 milioni di dollari, facendola entrare nell’elite delle donne più ricche nel mondo della musica.
Vi ricordate Pasquale Finicelli, Mirko in “Love me Licia”? Oggi fa l’autista
Come sta Enya oggi: che fine ha fatto la cantante irlandese?
Nel 2000, Enya ha pubblicato il suo quinto album in studio, ‘A Day Without Rain’, che ha incluso il celebre singolo ‘Only Time’. Questo brano è rimasto impresso nella memoria collettiva, essendo stato scelto come colonna sonora della presentazione di Steve Golding, in ricordo delle vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Nonostante negli anni ’90 avesse rifiutato di comporre la colonna sonora per ‘Titanic’, nel 2000 Enya ha cambiato rotta, accettando di contribuire con la sua musica al film di Peter Jackson ‘Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello’.
Michele Maddaloni: “Dopo Amici è stato difficile, oggi lavoro in un autonoleggio”
Dai successi de Il Signore Degli Anelli al no a Titanic, Enya oggi:
Nonostante il successo e la fama, Enya è nota per la sua natura misteriosa e solitaria. Come riportato su The List nel 2015, la cantante ha dichiarato: “I media mettono dei tag sulle persone. Con Oprah Winfrey, il problema è il peso. Invece di me cosa possono dire? ‘Oh, è una reclusa.’” Questo atteggiamento di riservatezza si è riflesso anche nel drammatico evento del 2005, quando dei malintenzionati riuscirono a entrare nel suo castello, aggredendo e legando una governante. I criminali, dopo aver trascorso circa due ore a cercare Enya, non riuscirono a trovarla poiché si era nascosta in una stanza antipanico.
Nel 1997 “Nobody’s Wife” di Anouk conquistava il mondo. Ecco la cantante oggi: ha 6 figli ed ha realizzato 15 dischi
Oggi, Enya vive in un castello irlandese con una fortuna di 91 milioni di sterline, circondata dai suoi gatti. Le sue interazioni sociali si limitano a una coppia di anziani con cui trascorre le serate reinterpretando e cantando in lingua gaelica i brani de Il Signore degli Anelli.