Nuova grana per Chiara Ferragni: secondo un’indiscrezione del Corriere della Sera, infatti, il socio Pasquale Morgese sarebbe pronto a fare causa all’influencer.
La motivazione sarebbe la mancanza del bilancio 2023 di Fenice, la società di Chiara Ferragni della quale Morgese è proprietario per il 27,5%. Secondo quanto scrive il Corriere, Morgese non si sarebbe limitato a chiedere la presentazione del bilancio, ma avrebbe minacciato di avviare azioni legali che potrebbero implicare richieste di risarcimento milionarie.
Morgese, infatti, sarebbe pronto ad appellarsi all’articolo 2409 del codice civile, che prevede che “se vi è fondato sospetto che gli amministratori, in violazione dei loro doveri, abbiano compiuto gravi irregolarità nella gestione che possono arrecare danni alla società, i soci che rappresentano il decimo del capitale sociale possono denunziare i fatti al tribunale”.
Secondo i ben informati l’intento di Pasquale Morgese non sarebbe tanto dimostrare che vi siano state effettivamente delle irregolarità ma trovare un modo per sfilarsi dalla società.
Intanto, anche Paolo Barletta, altro socio di Chiara Ferragni, sarebbe intenzionato a cedere la sua quota che corrisponde al 40%. Quota che verrebbe acquistata dalla stessa influencer: secondo il Corriere, infatti, tra Ferragni e Barletta sarebbe “in dirittura d’arrivo un accordo che ridisegna l’assetto e la governance della società dandole stabilità e prospettive”.