Su Instagram Paris Hilton ha fatto sapere di avere intrecciato in occasione del Mese della consapevolezza sull’ADHD una collaborazione con MDMotivator, ossia l’influencer e attivista canadese Zachery Dereniowski, sostenitore delle campagne pro salute mentale.
Nelle immagini condivise sui social vediamo i due tenere in mano cartelli con frasi motivazionali e ispirazionali dedicate a chi soffre di ADHD.
Visualizza questo post su Instagram
«Essere stata diagnosticata con l’ADHD da adulta ha cambiato la mia vita, e ho scritto la canzone ADHD proprio per raccontare questa esperienza», ha commentato Paris Hilton. «Che tu stia affrontando l’ADHD o altre sfide legate alla salute mentale, spero che la mia musica ti faccia sentire capito e sostenuto. La salute mentale è fondamentale e dobbiamo continuare ad abbattere insieme lo stigma. Se questo messaggio ti coinvolge, includi la mia canzone nei tuoi contenuti per diffondere consapevolezza e amore». A gennaio di quest’anno Paris Hilton aveva scritto su X: «Avrei voluto che qualcuno mi dicesse che il mio ADHD sarebbe diventato il mio superpotere».
Altre star che hanno parlato della loro condizione di ADHD
Paris Hilton non è la sola star ad aver parlato apertamente della propria condizione di persona con ADHD, condizione neurobiologica caratterizzata da sintomi di disattenzione, impulsività e iperattività. Diverse celeb hanno condiviso le loro esperienze con l’ADHD, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica. L’ex campione di nuoto Michael Phelps ha raccontato in diverse interviste della diagnosi di ADHD ricevuta durante l’infanzia, spiegando come il nuoto lo abbia aiutato a gestire e incanalare la sua iperattività. Allo stesso modo, la star della ginnastica artistica Simone Biles ha affrontato pubblicamente la sua ADHD dopo la fuga di documenti medici nel 2016, confermando la sua diagnosi e l’uso di farmaci prescritti per gestire la condizione. Il frontman dei Maroon 5 Adam Levine ha condiviso il suo percorso di persona con ADHD, e lo stesso hanno fatto le star del cinema Channing Tatum, Busy Philipps, Kit Harington e Will Smith. Persone di enorme successo che hanno saputo cogliere il meglio della loro condizione, parlandone con onestà.